Impollinazione

Impollinazione

L’Impollinazione è il trasporto di polline dalla parte maschile a quella femminile dell’apparato riproduttivo (contenuto nei coni o nei fiori) della stessa pianta o di piante diverse. L’impollinazione rappresenta il principale meccanismo di riproduzione delle gimnosperme e delle angiosperme. A queste specie appartengono per esempio quasi tutte le piante da frutto.

L’Apicoltura Artemide svolge servizio impollinazione in campo aperto sulle seguenti culture: melo, susino, ciliegio, agrumi, kiwi, cipolla, cavolo, porro e carota. Il servizio d’impollinazione viene preceduto da una valutazione delle esigenze dell’azienda agricola committente.

Il numero degli alveari da destinare alla coltura varia a secondo dell’estensione della particella e del numero di piante.
Prima del posizionamento vengono valutati la distribuzione delle piante (numero e lunghezze delle file) e l’esposizione del campo. Viene così stabilito il numero di alveari da posizionare in modo da garantire un’ottimale distribuzione delle api sui fiori.

Puntualità nella consegna e nel ritiro degli alveari, alta professionalità del personale impiegato, attrezzature utilizzate per la movimentazione degli alveari, costituiscono infine un ulteriore valore aggiunto al servizio offerto.

1
Ciao, Benvenuto su Apicoltura Artemide, come possiamo aiutarti?
Powered by